Buonasera,premetto che ho avuto già 3casi di

Buonasera,premetto che ho avuto già 3casi di coliche renali con esplulsione spontanea di calcoli.Solitamente all'arrivo delle colica renale mi reco al pronto soccorso.Questa volta ho assunto per il dolore 1 compressa di Toradol per 2gg. Alla comparsa di febbre (39°C) mi sono recata dal medico di famiglia che mi ha solamente prescritto un ecografia e non avendo bruciore nell'urinare non ha ritenuto opportuno la prescrizione dell'antibiotico . Dopo il 3° giorno di febbre alta (39°C-40°C) e male sopportabile al rene ho deciso di andare dalla guardia medica che mi ha prescritto Levoxacin per 5gg. Ho notato miglioramenti sia nel dolore che nella febbre già dal giorno seguente. Il medico curante non è tutt'ora daccordo sull'assunzione dell'antibiotico. La mia domanda è: non avendo in corso nessun altro tipo di infezione (ad es. mal di gola) da cosa era dovuta la febbre alta? Non era veramente necessario l'antibiotico? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile signore, ha eseguito l'ecografia enale che le avevano prescritto ? Cosa diceva il referto ? Attendo notizie in merito. Comunque esegua anche una RX DIRETTA APPARATO URINARIO al fine di vedere la situazione dei calcoli e la loro posizione. Distinti saluti. Dott. famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 24 Aprile 2009