Buonasera,vi ho gia scritto e mi avete aiutato a

buonasera,vi ho gia scritto e mi avete aiutato a capire delle cose,volevo un ulteriore chiarimento,per me l epatite c è una malattia nuova.Mio suocero è affetto da epatite c da trasfusione, un giorno venne a casa si era fatto una sbucciatura su un dito ,gli diedi un cerotto, in bagno avra sicuramente usato l asciugamano,dopo è stato usato da noi ,si rischia il contagio?usare lo stesso bagno è pericoloso?grazie attendo com ansia vostra risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che suo suocero abbia sicuramente usato l’asciugamano in bagno e che successivamente sia stato usato da altre persone, non causa alcun rischio di contagio. Né è rischioso usare lo stesso bagno di un soggetto con epatite C.
Risposto il: 20 Aprile 2007