Buonasera, si accusa un dolore a fitte a livello

Buonasera, si accusa un Dolore a fitte a livello appena fuori le costole dalla parte sinistra, il Dolore aumenta con il passare delle ore, non compare per ora lo stato febbrile. le fitte più intense si manifestano con il respiro più profondo in fase d'inspirazione. ringrazio fin d'ora per l'eventuale risposta. grazie, maria.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi che lei ci descrive possono essere causati da svariati fattori. Tuttavia l’organo che più probabilmente può essere la causa di tael disturbo è il colon sinistro. Va pertanto effettuato colonscopia o clisma opaco a doppio contrasto per una migliore definizione diagnostica.
Risposto il: 20 Settembre 2004