Buonasera. sono affetto da steatosi del fegato e

Buonasera. Sono affetto da steatosi del fegato e da Ipertensione arteriosa (in terapia). Non sono fumatore nè faccio uso di alcool, non abuso di grassi ma, agli ultimi controlli delle analisi, i valori di GAMMAGT sono 57 U/l PIRUVICA 74 U/l COLESTEROLEMIA TOTALE 219 mg/100ml TRIGLICERIDEMIA 149 mg/100ml HDL COLESTEROLO 44 mg/100ml. A cosa è dovuta l'alterazione di questi valori? Che tipo di Terapia è consigliabile seguire? In attesa di una risposta, ringrazio porgendo distinti saluti. PF
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che effettivamente sia affetto da steatosi epatica. La terapia della steatosi epatica non è attualmente verificata nella sua efficacia. Alcuni specialisti consigliano una terapia con vitamina E, un antiossidante. Comunque tutti concordano che, nel soggetto obeso/in sovrappeso, debba, in prima battuta, dimagrire in maniera graduale.
Risposto il: 29 Novembre 2004