Mi è stata diagnosticata una steatosi del fegato

mi è stata diagnosticata una Steatosi del fegato conseguente a Epatite c. I miei ultimi valori accertati da analisi sono: GOT 156 U/L GPT 159 U/L GAMMA GT 545 U/L. vorrei un vostro parere su cosa fare. Premetto che non sono mai stato trattato con Interferone. Vi ringrazio per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che la steatosi epatica da lei riscontrata, ritengo, alla ecografia epatica, sia da attribuire alla malattia epatica da virus epatitico C, che lei riferisce di avere contratto. In questi casi risulta utile sapere sia qual è il suo peso corporeo e la sua altezza (per verificare se si trovi in una condizione di obesità) sia se è positiva la ricerca di HCVRNA, la sua quantità, il suo genotipo. Queste notizie sono preliminari ad una decisione circa la possibilità di essere sottoposto a biopsia epatica (per valutare l’entità del danno epatico e confermare la causa del danno stesso), a terapia con interferone pegilato associato a ribavirina (per cercare di eliminare il virus C), ad un trattamento dietetico ipocalorico per ripristinare il peso corporeo normale. Inoltre è indispensabile conoscere se lei assume bevande alcoliche ed in che quantità o se prende farmaci e che tipo di farmaci prende.
Risposto il: 01 Dicembre 2003