Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni , da circa

buonasera, sono un ragazzo di 20 anni , da circa un anno soffro di exstrasistole...soprattutto quando fatico o quando sono agitato, è normale questa cosa o devo preoccuparmi...devo dire che fumo e ogni giorno bevo un caffè dopo mangiato...devo dire che a riposo non ne ho...solo in momenti stressanti potete rispondermi ..grazie..!
Risposta del medico
Paginemediche
La extrasistolia da stress è comune, il fumo e il caffè sono fattori favorenti. Se sono fastidiose, potrebbe assumere piccole dosi di betabloccante.
Risposto il: 04 Febbraio 2008