Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni e a seguito

Buonasera, Sono un ragazzo di 28 anni e a seguito di un intervento di varicocele al testicolo sx tramite legatura della vena spermatica avvenuto all'incirca un anno fa mi si è venuto a formare un idrocele, molto gonfio e duro sul testicolo sx.A breve spero di operamri visto che lo stesso è per me molto invalidante impedendomi di fare sport e anche imbarazzante in determinate situazioni. Ultimamente però oltre ai fastidi connessi alle dimensioni sto iniziando ad avvertire delle fitte di dolore nel basso ventre sul lato sx all'interno della parete addominale, può essere legato questo dolore al peso del testicolo che in qualche modo "tira" o al gonfiore dello stesso che appunto nn ha praticamente spazio di manovra e sta tirando qualcosa?Potrebbe trattarsi invece della formazione di un'ernia? La ringrazio per la cortese attenzione
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

PREG.MO SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e direi di eseguire una ECOGRAFIA SCROTALE ED INGUINALE e con il referto dell'esame eseguire una VISITA CHIRUGICA.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 18 Settembre 2013