Buonasera, sono un uomo di 46 anni ,scrivo perchè

Buonasera, sono un uomo di 46 anni ,scrivo perchè da due giorni ho la temperatura corporea a 37,0 (premetto che la mia temperatura normale è 36,2) questo fenomeno non è continuativo ma solo in alcuni momenti della giornata: al mattino verso le 9,30 ed al pomeriggio verso le 16,30. (questa mattina ad esempio ho sentito i sintomi, ho misurato la temperatura ed avevo 37,00... dopo circa un ora ero tornato a 36,2 ed i sintomi scomparsi). Non è la prima volta che mi capita, la cosa si verifica di tanto in tanto negli ultimi due anni, l'ultima volta era accaduto a settembre 2006. Capita un periodo di 15 gg circa che inizio a sentire i calore, brividi ecc. In questi ultimi 20 giorni in particolare, ho avuto problemi intestinali, con dolori sul lato dx ed anche mal di stomaco ma ora sembra andare meglio. Da due giorni ho pure una congiuntivite ad un occhio. Siccome il mio medico non ha dato importanza al problema della temperatura, ma io non sono tranquillo, vorrei chiedere da cosa può dipendere questo innalzamento? Può essere legato ai disturbi di questi ultimi tempi? Eventualmente, quali sono gli esami che potrei / dovrei fare per cercare di capire da dove viene questo problema? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si sottoponga ad una serie di esami clinici per chiarire questa situazione che di per sé è assai generica ed asppecifica non permettendo quindi di porre ipotesi diagnostiche da sottoporre a test.
Risposto il: 26 Marzo 2007