Ciao, sono annalisa e vi scrivo perche' sono 2

CIAO, SONO ANNALISA E VI SCRIVO PERCHE' SONO 2 ANNI CHE FACCIO LE ANALISI DEL Sangue E OGNI VOLTA LA MIA VES SI AGGIRA INTORNO AI 25 MM. IL MIO MEDICO DICE CHE NON E' NULLA! MA VORREI DA VOI SAPERE SE CI SONO DELLE ANALISI PIU' PRECISE DA EFFETTURE PER APPROFONDIRE IL PROBLEMA, PERCHE' HO LETTO SU INTERNET CHE VES ALTA E' Sintomo DI MOLTE MALATTIE ANCHE GRAVI. GRAZIE 1000, ANNALISA.
Risposta del medico
Paginemediche
La VES è un esame molto generico, che indica una infiammazione in corso; tale esame si alza anche per motivi molto banali, come una carie dentaria o una cistite; spesso sono proprio i problemi dentari o uro-genitali che sono in gioco, per cui è utile eseguire un esame delle urine ed una visita dall’odontoiatra; altri approfondimenti utili possono essere il TAS (un esame che è utile in casi di tonsilliti croniche). A fine di questi esami, se tutto è normale e lei non ha alcun disturbo, il suo medico ha ragione a rassicurarla.
Risposto il: 02 Settembre 2004