Buonasera sono una donna di 38anni da settembre

Buonasera sono una donna di 38ANNI da settembre assumo eutirox 50(dono arrivata a 50per gradi).sono ipotiroidea con malattia autoimmune. Lo scorso mese il mio tsh è sceso a 2,277.Sono incinta di 6settimana ed oggi ho ritirato le analisi relative alla tiroide : tsh3,312 (0,3 -4,5) ft3 2,80 (2,3 -4,2) ft4*1,69 (0,8 -1,6).Da domani assumero eutirox 75 i giorni pari e 50 i dispari. Peso 49kg. Quello che mi preoccupa é questo ft4che non avevo mai avuto alto e se già questi valori hanno inciso negativamente sulla embrione. Specifico che gli esami li faccio sempre prendendo prima l eutirox. La ringrazio buonadera
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista meglio se tireologo in quanto la correzione che deve essere apportata nel trattamento che sta assumendo riguarda il TSH infatti è necessario che il suo TSH scenda al di sotto di 2 al fine di evitare qualsiasi alterazione neurologica del feto. Pertanto si rivolga appena può allo specialista che senza meno le modulerà il trattamento adeguandolo alle sue esigenze8 peso corporeo, gravidanza, quindi esigenza di aumentare la dose)

Risposto il: 21 Maggio 2014