Salve, sono una donna che nel settembre del 2004

Salve, sono una donna che nel settembre del 2004 ha avuto un infarto non q ed ho subito in seguito ad uno coronarografia, un Angioplastica della coronaria Pica, ed in una seconda fase un'altra coronorografia per un dilatare una coronaria secondaria. Tutt'oggi non avendo somatizzato del tutto l'accaduto, conduco vita normale. La mia domanda è: Quli sono le precauzioni che devo adottare, oltre ai controlli periodici?
Risposta del medico
Paginemediche
Deve seguire i consigli del medico, prendere le medicine, seguire una dieta povera di grassi animali e ricca di frutta e verdura fresca, non essere soprappeso svolgere una attività fisica regolare come camminare 30 minuti tutti i giorni, evitare il fumo attivo e passivo, controllare 1 o due volte l’anno l’assetto lipidico avendo come obiettivo un colesterolo LDL inferiore o uguale a 100 mg/dl ed HDL superiore a 50 mg/dl.
Risposto il: 11 Settembre 2006