Buonasera! il 27 settembre scorso sono stato

buonasera! il 27 settembre scorso sono stato colpito da una chiamiamola " influenza" . questi i sintomi : forte raffreddore, tosse, catarro nei bronchi, dolore ai bronchi, febbre ( per un paio di giorni mai al di sopra dei 38° ) e gola molto rossa x la quale il dottore ha deciso di farmi iniziare una cura di antibiotico ( cefixoral ). ho fatto anche un viaggio in aereo un paio di giorni dopo dopo il quale mi sono ritrovato con l'orecchio destro completamente tappato il quale mi provocava anche dolore. con il passare del tempo e nel giro di quasi 3 settimane mi è passato tutto eccetto la gola che risulta avere ancora le pareti arrossate, la parte inferiore della lingua di colore chiaro e un riflesso di dolore che sale fin su all'orecchio destro. il mio dottore mi ha prescritto una visita specialistica otorinolaringoiatrica che ho effettuato nella giornata odierna. dopo una visita a mio parere molto superficiale mi è stato detto di ritornare tra un mese e mezzo xkè si tratta semplicemente di gola un po arrossata e che molto probabilmente in questo arco di tempo sarebbe passato tutto da se. devo effettuare esami del sangue e portare i risultati nella data prestabilita, dove mi verrà eseguito anche un tampone faringeo. di cosa si potrebbe trattare e come potrei affrettare un po i tempi ??? grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente le consiglio di rispettare i tempi e di eseguire gli esami richiesti. Anticiparli non potrebbe dare i risultati e le notizie utili ricercate. Con cordialità. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 03 Novembre 2010