Buonasera,sono una donna di 40 anni desidero

Buonasera,sono una donna di 40 anni desidero esprime la mia domanda anche se non so se questa è la sezione giusta.In sintesi, il mio problema è questo.Lo scorso mese di agosto ho avuto disturbi con forti dolori gastrointestinali, diarrea,senso di spossatezza.Il mio medico di base, tenuto conto anche del caldo torrido e di un virus parainfluenzale allora in atto , mi prescriveva polase e fermenti enterolactis plus. Le settimane a seguire i sintomi sparirono e recuperai la perfetta forma fisica.Da allora, però, in prossimità dell'ovulazione , mi si scatena un fortissimo mal di pancia ogni volta che mangio qualsiasi cosa, gonfiore addominale,gogroglii , flautolenza, difficoltà digestive e dolore persistente sotto la costola sinistra.Senso improvviso di spossatezza e svenimento.Premesso che sono molto preoccupata a tal punto di avere paura di rivolgermi al mio medico, la mia domanda è sapere se può esserci e quale' la correlazione tra le due cose (ovulazione, dolori gastrointestinali), quali possono essere le cause, se gravi e a chi rivolgermiRingrazio anticipatamenteMichela
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
Le consiglio di contattare il suo medico curante che potrà decidere se sia opportuno contattare uno specialista.
Risposto il: 05 Novembre 2012