Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e circa due

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e circa due settimane fa ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, abbiamo utilizzato il coito interrotto.......... ora ho un ritardo di una settimana............ il giorno in cui ho avuto il rapporto era il 21° del ciclo.......... ora ho dei piccoli dolori al basso ventre......... potrebbe essere un Sintomo di gravidanza???????? grazie in anticipo per la sua risposta...
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile capire se è incinta da sintomi aspecifici; l'unico modo per saperlo con certezza è effettuare un test di gravidanza dopo circa 20 giorni dal rapporto non protetto. Ricordi anche che il coito interrotto è un metodo assolutamente inadatto ed inefficace poiché durante il rapporto l'uomo produce un liquido in cui possono esserci degli spermatozoi capaci di fecondare un ovulo maturo. Le consigliamo pertanto di rivolgersi ad un ginecologo o ad un consultorio di zona per affrontare il tema della contraccezione cosciente, scegliendo un metodo migliore, quali preservativo o pillola.
Risposto il: 09 Marzo 2005