Buonasera sono una ragazza tirocinante in

Buonasera sono una ragazza tirocinante in ospedale,ho fatto il vaccino per epatite B ma il numero di anticorpi prodotto nn è sufficiente quindi risulto scoperta nonostante abbia fatto tutti i richiami. Ora in ospedale sono nel laboratorio di virologia del trasfusionale quindi potrei venire casualmente a contatto con l' HBV..cosa dovrei fare.? Non so se può essere utile dirle che mia madre è già venuta a contatto con l'HBV ma è guarita e a mio padre è stata consigliata una dieta priva di alcolici,fumo,fritto e soffritto perché a rischio( ora non ricordo bene la sua diagnosi). Ringrazio per la disponibilità e aspetto una vostra risposta
Risposta del medico

E' opportuno effettuare un richiamo con una sola dose di vaccino e dopo circa un mese controllare il titolo anticorpale (anti HBs quantitativo)

Risposto il: 14 Aprile 2015