Buonasera,sono una ragazza di 26 anni, una

Buonasera,sono una ragazza di 26 anni, una settimana fa ho iniziato ad avere i sintomi della candida (prurito, bruciore, scaglie bianco-giallastre) e, con l'approvazione della farmacista ho iniziato una cura che mi era stata data in passato dal ginecologo: keimicina ovuli, florberry bustine e softigyn ovuli (dopo le mestruazioni). I sintomi della candida sono migliorati però dopo 4 giorni ho iniziato ad avvertire un dolore/bruciore lancinante al momento della minzione, soprattutto nella parte esterna e superiore della vulva, accompagnato dalla presenza del sangue. Il classico dolore in fondo alla pancia e la necessità continua di andare in bagno (tipici della cistite) non li sento, secondo lei di cosa si potrebbe trattare? Grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
genitle signora, potrebbe trattarsi di un uretrite, conseguente alla candida, iun questo caso prima di iniziare una terapia antibiotica va eseguito un esame delle urine ed urinocoltura per verificare o meno la presenza di infezioni
Risposto il: 23 Maggio 2011