Salve, sono una tirocinante al primo anno del

salve, sono una tirocinante al primo anno del corso di infermieristica. Sfortunatamente qualche giorno fa ho avuto un incidente sul lavoro: dell'urina mista a sangue ed a soluzione fisiologica mi è schizzata negli occhi e il paziente a cui appartiene l'urina è HCV+. Ho effettuato un lavaggio oculare immediato e il giorno dopo sono andata a fare gli esami e il risultato è negativo. L'HBsAb è >1000 mU/ml. Vorrei sapere quante possono essere le possibiltà che io sia stata infettata. la ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto descrive, riteniamo che le possibiltà che lei sia stata infettata sono pressocchè nulle. Non è necessario che si preoccupi. Tuttavia va osservato il protocollo previsto in questi casi per un contatto sospetto in corso di lavoro in ospedale.
Risposto il: 25 Giugno 2007