Buonasera, volevo avere delucidazioni riguardo un

Buonasera, volevo avere delucidazioni riguardo un fatto su cui non sono molto certo: dopo 3 giorni dalla fine delle mestruazioni, quante sono le possibilità che una ragazza rimanga incinta, anche senza aver raggiunto l'Eiaculazione al suo interno? Qual è il cosiddetto "periodo" in cui una ragazza può rimanere incinta? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In teoria tutto è possibile, anche rimanere incinta dopo 3 giorni dalla fine delle mestruazioni e anche senza eiaculazione da parte dell'uomo, poiché nel liquido che viene secreto durante il rapporto possono esserci degli spermatozoi capaci di fecondare l'ovulo. La certezza può darla soltanto il test di gravidanza da effettuare dopo circa 20 giorni dal rapporto non protetto.
Risposto il: 12 Ottobre 2004