Buonasera,volevo fare una domanda concernente il

Buonasera,volevo fare una domanda concernente il liqudio pre eiaculatorio.Volevo sapere se la sua fuoriuscita è imminente alla vera e propria eiaculazione e uscita di sperma oppure tra i due momenti possono anche passare diversi minuti?Spero di non aver fatto una domanda sciocca e spero possiate darmi una delucidazione in merito.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GEntile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e con la presente la informo che durante l'eccitazione si produce un liquido trasparente che bagna il pene per lubrificarlo prima del rapporto e prende il nome di secreto prostatico dopodiche' se si ha un rapporto vi sara' un orgasmo con una relativa eiaculazione. Sul sito www.prostatite2002.it trova un articolo che spiega il meccanismo dell'eiaculazione.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 02 Febbraio 2015