Buonasera volevo fare una domanda in merito al

buonasera volevo fare una domanda in merito al contagio di epatite c.io abito da un altra parte ,ma acasa di mia suocera é rimasto il domicilio fiscale,quindi la mia posta la ritira lei.il problema é questo:lei é affetta da epatite c,qundi io e mio marito la apriamo ed a volte lui si lecca il dito per sfogliarla,mentre a me é capitato di toccare la posta con un piccolo taglietto sul dito.volevo chiederle é possibile contagiarsi così?anticipatamente la ringrazio ed attendo con ansia Sua risposta .
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La risposta è no. Non é possibile contagiarsi toccando la posta (eventualmente appartenente ad un soggetto infetto), anche quando si ha un piccolo taglio sul dito.
Risposto il: 31 Marzo 2008