Salve, volevo porvi una domanda in merito ad un

Salve, volevo porvi una domanda in merito ad un problema del fegato. Ha mia madre è stata da poco eliminata la cistifillea con un intervento chirurgico in seguito ad un tumore che ha preso per l'appunto il suddetto organo. I medici hanno ripulito le vie biliari che sono sono pulite, hanno tolto la cistiffellea, e hanno riscontrato che alcune cellule cancerose hanno intaccato il fegato. Mia madre non ha dolori ne fastidi, a parte la ferita ovviamente, e un mal di schiena, che si pensa dovuto al letto dell'ospedale. Presenta solo un lieve ingiallimento della cute e dei bulbi oculari, in zone come mani e piedi sembra addirittura di colore normale. Volevo solo sapere che conseguenze potrebbero avere queste cellule per il fegato di mia madre, e se è ha rischio di cancro, se è grave e se, speriamo di no, è a rischio di non farcela. I medici stanno studiando una cura, e prevedono di mandarla a casa entro questa settimana, fornendole la dovuta assistenza medica a domicilio. Grazie dell'attenzione spero di avere presto delle risposte Cordiali Saluti Palumbo Luca P.S. Tenete presente che ho solo 17 anni scusate se non conosco il linguaggio tecnico, e vi pregherei di non usare parole troppo complicate
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta nel quesito ci sembra di capire che i medici hanno riscontrato la presenza di metastasi a livello epatico. Pertanto la situazione va affrontata da uno specialista oncologo più che dall’epatologo. Esiste infatti la possibilità di sottoporre sua madre ad una terapia farmacologia per aggredire il tumore.
Risposto il: 24 Ottobre 2007