Buonasera volevo porre una domanda a dicembre ho

Buonasera volevo porre una domanda a dicembre ho fatto un ecocardio il risultato è arching del lam con minimo Rigurgito valvolare mitralico mi è stato detto che è un lieve Prolasso,volevo sapere come ci si accorge del peggioramento del Rigurgito e se è una cosa che peggiorerà andando avanti grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non si preoccupi prima di tutto. Ogni 2-3 anni esegua un ecocardiogramma. In caso di interventi sul cavo orale o apparato uro-genitale esegua per precauzione una profilassi antibiotica (che le può consigliare il suo medico di fiducia). E’ molto probabile che non avrà mai disturbi da questa piccola anomalia.
Risposto il: 26 Aprile 2005