Buonasera, volevo sapere se la cardio aspirina

buonasera, volevo sapere se la cardio aspirina poteva dare problemi sessuali. ho avuto un infarto piu' di un anno fa, ma da quando prendo questo farmaco ho riscontrato problemi di questo genere. saluti piero
Risposta del medico
Paginemediche
In genere no. Non vorrei che possano essere altri farmaci che normalmente si somministrano agli infartuati (beta-bloccanti, ACE-inibitori, etc) a provocare questo effetto indesiderato. Nel caso Lei assumesse solo l’ASA, provi a sospenderlo e vedere cosa succede. Se i problemi sessuali si risolvono, potrebbe assumere altri farmaci antiaggreganti diversi dall’ASA.
Risposto il: 15 Aprile 2008