Devo sottopormi a una cardio tc. vorrei sapere se

Devo sottopormi a una CARDIO TC. Vorrei sapere se il mezzo di contrasto è lo stesso usato per la Coronarografia (perchè sono allergico) e se si usa un dosaggio diverso. Grazie e distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentilissimo Signore, certamente il mezzo di contrasto impiegato è il medesimo ma verosimilmente in quantità minore. In ogni caso occorre eseguire una profilassi antiallergica prima di sottoporsi all’esame. Applicando un preciso protocollo di profilassi antiallergica noi eseguiamo regolarmente le coronarografie con angioplastica anche nei pazienti che in passato hanno presentato importanti reazioni allergiche da mezzo di contrasto durante procedure radiologiche. Cari saluti
Risposto il: 03 Aprile 2008