Buonasera, vorrei avere alcune informazioni

Buonasera, vorrei avere alcune informazioni sull'Amartoma perchè ne ho uno nel Polmone destro nella zona della Pleura. Per favore contattatemi presto grazie. Franca.
Risposta del medico
Paginemediche
L’amartoma polmonare è un tumore benigno relativamente poco frequente, con bassa probabilità di trasformazione maligna. Si tratta spesso di un nodulo periferico, ben circoscritto, raramente di dimensioni superiori a 4 cm, originato da residui embrionali e costituito da diversi tipi di tessuti, frequentemente quello cartilagineo. Non necessita di norma di alcun trattamento, a patto che si tratti effettivamente di un amartoma.
Risposto il: 05 Febbraio 2004