Buonasera, vorrei avere alcune delucidazioni in

Buonasera, vorrei avere alcune delucidazioni in merito alle piccole focalità ipoecogene fusiformi in sede pericolecistica. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le piccole focalità ipoecogene di cui lei ci riferisce, e che riteniamo le abbia riscontrate alla ecografia epatica, dovrebbero essere un poco meglio caratterizzate per poter darle una risposta affidabile. Potrebbe infatti trattarsi di colecistosi o colesterolosi, cioè forme proliferanti a carattere benigno. Può anche prendersi in considerazione la presenza di adenomiomi, adenomi o papillomi della colecisti, od ancora eteritopie o granulomi. Si tratta comunque di formazioni pseudoneoplastiche a carattere costantemente benigno, che prendono il nome dcomune di adenomiomatosi.
Risposto il: 27 Dicembre 2004