Buonasera, vorrei che lei mi aiutasse, ho un

Buonasera, vorrei che lei mi aiutasse, ho un problema, ma è mai possibile che qualsiasi cosa io mangi mi opprime il torace, leggere Vertigini, sensazione di testa pressata, disturbi alla vista e un nodo in gola, e sensazione di stordimento, stanchezza; l'anno scorso per la mia Tiroide iperfunzionante ho dovuto fare in ospedale la terapia allo iodio radioattivo, dopo dei controlli la mia tiroide sembrerebbe andare meglio, però rimane sempre il fatto di mangiare, extrasistoli mi vengono pure, ho controllato il cuore e va bene, mi sorge un dubbio forse avrò un'Ernia iatale, perché le extrasistoli le accuso anche quando mi inclino in avanti, comunque con gli alimenti che mi sento più male sono: burro specialmente, uova, anche una sola birra mi fa male, mi rende nervoso, carne specie quelle di maiale, latte anche. curiosità: se dovessi avere un'ernia iatale avrebbe molto a che fare con questi sintomi? la prego signor dottore mia dia per favore una risposta, sono tormentato per questo problema, qui in germania dove io risiedo, nessuno può darmi una risposta. mi fido di lei grazie di tutto, buonasera.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra che i suoi disturbi siano più legati a una forma ansiosa che a una patologia vera e propria del cuore o dell’esofago. L’ernia iatale potrebbe spiegare parte dei suoi disturbi. Può essere utile una esofagastroscopia.
Risposto il: 08 Aprile 2005