Buonasera vorrei porvi la mia domanda,da una

buonasera vorrei porvi la mia domanda,da una visita medico sportiva mi è stata diagnosticata una lieve insufficenza aortica con bulbo lievemente ingranditi circa 41.5.Credete che la mia malattia sia progressiva, esistono cura ora che è in fase iniziale, potro ancora praticare il mio sport preferito il ciclisco. Pemetto che faccio controlli sia dal mio cardiologo che dal medico sportivo ogni sei mesi , vi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
La lieve insufficienza aortrica da dilatazione del bulbo necessita di controlli periodici (6-12 mesi) con ecocardio. La progressione è possibile ma rara e necessita di tempi lunghi (anni), salvo casi particolari (malformazioni congenite complesse).
Risposto il: 16 Febbraio 2007