Buonasera, vorrei porvi una domanda vi prego di

Buonasera, vorrei porvi una domanda vi prego di rispondermi; recentemente ho fatto una visita cardiologica perchè da 5 anni avverto palpitazioni dall'ECG è risultato tutto ok mi è stato consigliato un ecocardio visto la mia Obesità (1.55 per 95 kg)e un holter per documentare le mie extrasistoli. a casa poi ho letto sulla scheda toni parafonici in successione ritmica ss1-2/6alla punta non toni aggiunti (cosa vuol dire?) l'eco tutto ok tranne arching del LAM con minimo Rigurgito valvolare mitralico. Holter 68battiti prematuri nell'attività sopraventricolare assenza di pause e tachicardie. Vi chiedo se mi devo preoccupare e cosa vuol dire tutto questo se posso fare una vita normale se c'è rischio di morte improvvisa o altre complicanze vi prego rispondetemi.
Risposta del medico
Paginemediche
Tutto ciò che mi racconta mi porta a pensare che il suo cuore sia sano; le extrasistoli sono poche e forse legate solamente all’ansia. La descrizione dei toni cardiaci va bene. In conclusione penso proprio che possa stare tranquilla. Qualche colloquio con uno psicologo potrebbe aiutarla a dominare l’ansia e potrebbe giovarle anche per l’obesità.
Risposto il: 25 Gennaio 2005