Buonasera, vorrei sapere cosa significa: fegato

Buonasera, vorrei sapere cosa significa: FEGATO CIRROTICO DISOMOGENEO; SPLEGOMEGALIA MINIMA, FALDA SOTTO DIAFRAMMATICO DX CON VERSAMENTO LIQUIDO ENDOADDOMINALE. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Bisogna premettere che l’interpretazione di un qualunque esame clinico va sempre fatta alla luce dei dati che hanno condotto a quell’esame. Pertanto possiamo soltanto limitarci a prendere atto che il messaggio che l’ecografista vuole trasmettere è che si trova di fronte a un paziente con cirrosi epatica, in una fase avanzata della malattia, con evidenza di scompenso della malattia stessa, a causa di ritenzione idro-salina, cioè ascite, anche se non in quantità eccessiva.
Risposto il: 29 Marzo 2004