Buonasera, vorrei sapere se potete aiutarmi ad

Buonasera, vorrei sapere se potete aiutarmi ad orientarmi tra i vari risultati ottenuti sull'Epatite c. Premetto che sono incinta di 11 settimane e che per me la questione sta diventando una fissazione. I risultati sono questi: anti-hcv positivo, riba HCV indeterminato, hcv nat negativo, alt 12, hcv RNA quantitativo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che lei riferisce si evince che allo stato attuale non vi è presenza di virus C nel sangue né attività di malattia. Pertanto vanno solo effettuati periodici, trimestrali, controlli dei valori di aminotransferasi e visita medica specialistica con esami ematici ampliati insieme all’ecografia epatica ogni 6 mesi-1 anno. E’ preferibile che si rivolga ad uno specialista epatologo.
Risposto il: 02 Dicembre 2004