potete aiutarmi a capire?

da un esame radiografico toracico, mi hanno diagnosticato quanto segue:
"ACCENTUAZIONE DEL DISEGNO POLMONARE E ACCENTUAZIONE DEL DISEGNO ILARE, A TIPO BRONCHITICO SU FONDO IPERDIAFANO. OMBRA MEDIANA NEI LIMITI DELLA NORMA." potete aiutarmi a capire? grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Per poterLe dare questo aiuto dovrei conoscere elementi fondamentali della Sua anamnesi (ossia la storia clinica) e avere i dati obiettivi della visita clinica. In genere il quadro descritto potrebbe essere quello di un paziente con familiarità per ensifema, semmai fumatore o esposto ad aero-inquinanti presenti nell'ambito lavorativo. In assoluto Le consiglio di effettuare un esame spirometrico ed una valutazione clinica pneumologica presso un centro specializzato della sua zona.
Risposto il: 22 Novembre 2006