buonaseraho 30 anni ed ho sempre fatto molta

Buonaseraho 30 anni ed ho sempre fatto molta palestra. L'hanno sxcorso ho avuto una terndinite al polso destro ed ho messo il tutor e mi e' passato.Ora ho un dolotre alla spalla sinistra e con la RM mi 'e stato riscontrato un versamento nella borsa sottoscapolare. Cge vuol dire?E' una cosa grave ?Grazie in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Gentile utente, nell'articolazione della spalla abbiamo numerose strutture con specifiche funzioni. La borsa sottoscapolare si trova anteriormente all'articolazione scapolo-omerale per permettere al muscolo che vi scorre dinanzi di non avere attrito con omero, capsula e ligamenti. Naturalmente un sovraccarico funzionale o esercizi scorretti possono fare infiammare tale borsa che si riempie di liquido sinoviale (versamento). Un pò di riposo, idonea terapia antinfiammatoria e fisioterapia risolverà il suo problema, salvo escludere altre patologie o alterazioni che solo in sede di visita specialistica è possibile verificare.

Cordialità

Risposto il: 10 Dicembre 2013