Buonaseraho una 4 di seno e nel passato ho fatto

buonaseraho una 4 di seno e nel passato ho fatto un agoaspirato per controllare delle microcalcificazioni che sono risultate benigne. A tale proposito per cercare di fare prevenzione mi hanno consigliato di assumere un integratore a base di Inositolo esafosfato è un componente di certe fibre alimentari, particolarmente la maggior parte dei cereali in grani, legume e semi ricchi di olio. Lei lo ritiene utile ? conosce delle controindicazioni ? grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente e' sempre utile effettuare uno studio specifico delle aree microcalcifiche mediante RMN per escludere la coesistenza di un DCIS che spesso accompagna le microcalcificazioni benigne. Circa la possibilita' di effettuare prevenzione esistono molti integratori proponibili e molecole specifiche ma anche un'adeguata educazione nutraceutica per prevenire l'eziogenesi neoplastica. Ci contatti per un consulto www.studiomedicocirolla.it
Risposto il: 10 Aprile 2011