Buonaserasono un ragazzo di 34 anni. da circa un

BuonaseraSono un ragazzo di 34 anni. Da circa un mese ho riscontrato dei sintomi che mi farebbero pensare ad una qualche forma di prostatite. Calo della libido,un lieve fastidio pelvico,un leggero dolore nell’urinare e la necessita’ di andare al bagno piu’ volte durante la notte con la sensazione che la vescica non sia mai vuota.Tra 2 settimane avro’ la visita con l’urologo.Potreste consigliarmi qualche esame da fare nel frattempo ,cosi’ da poter andare alla visita con tutte le analisi gia’ pronte.Grazie Cordiali salutiDomanda
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

Il suo medico sa benissimo quali esami farle fare comunque :

Esame urine , urinocoltura

Citologico urine

Dosaggio PSA

Ecografia apparato urinario

Risposto il: 14 Marzo 2014