Buonaserasono un ragazzo di 26 anni. da quattro

Buonaserasono un ragazzo di 26 anni. Da quattro anni assumo il sereupin per disturbi d'ansia di tipo ossessivo. Siccome adesso io e il mio psichiatra lo stiamo riducendo ( nell'estate 2012 sono passato da 1 pasticca a metà, e, a dicembre 2012, da metà a 3/4 di metà) e ho notato che UN MESE DOPO ogni riduzione di paroxetina, avvertivo per molti giorni un umore MOLTO basso mai avuto, che si è risolveva col passare del tempo( circa 2 settimane). E' possibile che la paroxetina dia tale sintomo (umore MOLTO basso) da sospensione?
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

NON è UN EFFETTO DELLA PAROXETINA, MA LA SOSPENSIONE DEL FARMACO PUO' DETERMINARE UN PEGGIORAMENTO DELLA SINTOMATOLOGIA CLINICA. EVIDENTEMENTE LA MALATTIA DI BASE NON E' COMPLETAMENTE GUARITA.

Risposto il: 31 Marzo 2013