Buondì, cercherò di essere veloce nell'esporre

Buondì, cercherò di essere veloce nell'esporre il mio problema, ho 30 anni, sono alta 1,60 e peso 60 kg. Da qaundo ne avevo 13 compatto con i chili di troppo. Non sono mai stata grassa, ma sovrappeso. dai 5 ai 15 kg in più. Fin qui tutto bene, se non fosse che è da qella fatidica età di 13 anni che cerco in tutti i modi di non ingrassare, di mangiare sano (niente fritti, grassi animali e farine bianche) di fare sport e di usare tisane, creme, etc. Il mio stato di salute è ottimo (non ho un'influenza da 7 anni). Quello che mi sta distruggendo psicologicamente in questo momento,e per il quale le scrivo, è non aver ottenuto risultati dopo 3 mesi di trattamenti costosi in un centro estetico, ho fatto pressoterapia, LPG Endermologie e cavitazione, ma nessun miglioramento. Le estetiste (qualificate) mi hanno detto che non credevano che i risultati non ci sarebbere stati, in quanto non sono grassa, mangio bene, mi muovo, e sono giovane.Insomma, che cosa ho? Perchè il mio corpo è avido, e trattiene tutti i suoi bei accumoli adiposi e di cellulite?A quale specialista mi devo rivolgere? Non mi interessa mangiare schifezze e di cessare di far sport (bici e corsa), mi interessa solo ottenere risultati. E adesso non so più cosa fare, visto che la mia determinazione e i miei soldi non sono bastati.La ringrazio per l'ascolto, Dominique.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, credo che debba rivolgersi ad un endocrinologo per verificare la funzionalità tiroidea ed escludere un'alterazione della ghiandola che determini un ipotiroidismo subclinico.
Risposto il: 29 Novembre 2011