Buondi', ho 28 anni, io ho un prolasso mitralico

buondi', ho 28 anni, io ho un prolasso mitralico con lieve rigurgito dalla nascita che tengo controllato regolarmnete , ho fatto un holter delle 24 ore e un eco proprio in aprile.volevo chiedervi, spesso ultimamente ( prima non mi era mai capitato) mi capita di non riuscire a respirare per un secondo( senza che abbia fatto nessuno sforzo) e poi subito dopo mi viene come una scarica per tutto il corpo, inoltre avverto soprattutto in posizione sdraiata come un fastidio nella zona cardiaca , vicino allo stomaco. questi sintomi possono essere provocati dal prolasso?sono spaventata soprattutto dalla mancanza di fiato.
Risposta del medico
Paginemediche
la “mancanza di fiato” – così come la descrive – è probabilmente dovuta soltanto ad ansia. È altrettanto probabile che di tanto in tanto abbia qualche extrasistole, cioè battiti cardiaci anticipati rispetto alla normale cadenza, che non hanno conseguenze cliniche.
Risposto il: 20 Ottobre 2008