Buondi (complimenti x l'ottimo sito) in data

Buondi (complimenti x l'ottimo sito) In data 09.12.07 m'hanno sottoposto all'alcoltest, risultato 1,9 g/l. Ho effettuato 1 sola settimana consecutiva senz'alcol, poi complice le feste, ho ripreso a bere 1 solo bicchiere di vino a pasto la sera. visto che sono arrivati gli accertamenti del caso (entro 60gg debbo sottopormi ad analisi) mi chiedevo se questa mio iter potrebbe avere successo : 1- mantenere una lontananza dagli alcolici x minimo 21gg 2- effettuare una visita del sangue specifica x visualizzare i valori, farli controllare al medico. 3- effettuare i controlli x la commissione medica patenti. PS. Ero un bevitore "abituale", 2-3 bicchieri di vino a cena piu 2 grappe a cena. (ok non è poco lo ammetto) Il mio grosso dilemma è: A-riusciro a ritornare in possesso della mia PATENTE - dovrò continuare x anni a sottopormi ai test della commissione medica? con che frecquenza? B-esiste la possibilità che rimandino la prossima revisione a 5 anni se risultassi ok a questa revisione? C-Visto e considerando che il valore di alcol nel sangue è risultato > 1,5g/l mi sottoporranno ad analisi piu specifiche rispetto a persone con valori poco superiori allo 0,5 g/l ? D-Esistono delle purghe in farmacia che possono aiutare ad abbassare tali valori? E-Una dieta consigliata? frutta e verdura? possono aiutarea smaltire le scorie? bevo moltissima acqua, +o- 2l al giorno (aiuta ?) non ne sono mai stato un'amante...potrebbe essere la volta buona x dare una mano al fegato. MAI PIU ALLA GUIDA IN STATO D'EBBREZZA !
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Confidiamo e siamo ottimisti sul fatto che riuscirà a ritornare in possesso della sua patente, se effettuerà una sospensione assoluta delle bevande alcoliche per almeno un mese. Non dovrà continuare in seguito, negli anni, a sottoporsi ai test della commissione medica, se non ricade nuovamente in fallo. A nostra conoscenza non dovrebbe essere possibile che rimandino la prossima revisione a 5 anni se risultasse normale a questa revisione. E’ possibile che possano sottoporla ad esami9 più approfonditi per ricercare la presenza di alcol, quali ad es. il test CDT. Non esistono farmaci o “purghe” in farmacia che possano aiutarla a rendere normali tali valori. Né esiste una dieta appropriata o bere molta acqua, che possa risultare utile in tal senso.
Risposto il: 05 Febbraio 2008