Ho un lieve prolasso mitralico (ho 43 anni). devo

Ho un lieve prolasso mitralico (ho 43 anni). Devo fare la profilassi nel caso di cure dentistiche? In caso affermativo, visto che sono allergica alla poenicillina e suoi derivati, che antibiotico posso usare? Va bene zitromax?
Risposta del medico
Paginemediche
Non in tutti i prolassi c’è indicazione alla profilassi antibatterica.Si faccia chiarire dal suo cardiologo se nel suo caso vi è indicazione.Se c’è indicazione deve assumere l’antibiotico in caso di estrazione dentaria ed in caso di cura canalare profonda.Per altri lavori sulla bocca si faccia spiegare dal dentista e poi verifichi con il cardiologo. Per quanto riguarda gli antibiotici ci sono fogli illustrativi oramai disponibili in tutte le cardiologie per come comportarsi in caso di allergia penicillinica
Risposto il: 15 Dicembre 2008