Buongiono avrei una domanda da sottoporvi.mia

buongiono avrei una domanda da sottoporvi.
mia madre nel 2004 dopo un intervento di coliciste ha riscontrato il virus dell' epatice cronica hcv-correlata genotipo 1b.
ecco vorrei sapere cos'è il genotipo 1b o per lo meno che effetti fà sulla cura con l'interferone. grazie enza.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il genotipo 1 b è una dei vari sottotipi di virus C. E’ il più diffuso, almeno in Italia. Tuttavia, se sottoposto a terapia antivirale (interferone e ribavirina), questo sottotipo risponde con percentuali minori di successo (55-65%), rispetto ai genotipi 2 e 3 (70-80%).
Risposto il: 13 Giugno 2007