Buongionomi chiamo luciana ho 55 anni ,ha avuto

BuongionoMi chiamo Luciana ho 55 anni ,ha avuto due gravidanze di cui una gemellare e da dieci anni ho fatto la totale con la conservazione delle ovaie su consiglio del medico che mi aveva assicurato che la mia stripsi era dovuto al fibroma della grandezza di un pompelmo ,ma l'intervento non ha risolto il problema .In seguito durante un episodio di sanguinamento mi ha diagnosticato un problema di retocele ,ma mi ha prescritto creme e pastiglie tipo Veneruton al bisogno,o meglio quando esplodono provocandomi un' emoraggia ,ma non mi ha mai parlato di intervento ,anche se mi ha trovato dei polipi all'interno,quando devo evacuare le mie feci sono molto dure e faccio molta fatica ad espellerle,la mia alimentazione è ricca di frutta e verdura,però noto che diventa sempre più difficile andare di corpo.Chiedo un suo consiglio.Nel ringraziarle per la sua gentile risposta la saluto cordialmente .Luciana
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gentilissima Signora Luciana, penso che i suoi disturbi siano da riferire ad un prolasso rettale per cui penso sia opportuno che si sottoponga ad una visita da parte di un proctologo che le sapra' indicare come affrontare il problema per il meglio. Cordiali saluti
Risposto il: 07 Luglio 2011