Buongiorno ,2006 avevo 20 anni sono stata operata

buongiorno ,2006 avevo 20 anni sono stata operata d'urgenza "occlusione intestinale acuta,voluminosa raccolta ascessuale dello scavo pelvico ,pelvi peritonite severa ,sindrome aderenziale"con resezione 20 cm intestino tenue ,una volta dimessa mi hanno detto solo di riprendere la mia vita .dopo 4 anni[di completamento benessere senza medicine ] ho cominciato ad avere dolori fossa iliaca destra con periodi benessere e non ,analisi sangue e ves in regola ,potrebbe essere m.crohn o altro?grazie
Risposta del medico
Dr. Boris Franzato
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente

Potrebbe trattarsi di un esito della vecchia occlusione, ovvero di aderenze. Il morbo di Crohn per essere sospettato dovrebbe averle dato qualche altro sintomo, tipicamente la diarrea.

Difficile poterle dire altro in assenza di riscontri obbiettivi, le consiglio una visita chirurgica.

cordiali saluti

Risposto il: 29 Dicembre 2011