Buongiorno. a mia sorella è stata diagnosticata

Buongiorno. A mia sorella è stata diagnosticata di recente una formazione cistica di 10 cm X 8,5 nel fegato. Inizialmente provava solo fastidio, da pochi giorni, invece, lamenta forti dolori e quasi impossibilità di movimento. Sono state eseguite un'ecografia addominale e pelvica, una TAC con liquido di contrasto, gastroscopia con biopsia, ed una risonanza magnetica con liquido di contrasto. Siamo ancora in attesa dei risultati. L'epatologo ed il chirurgo consultati in ospedale ancora non hanno deciso se operare o aspirare. E' stata comunque già esclusa la possibilità di una cisti da echinococco. Sinceramente siamo preoccupati, soprattutto per il fatto che progressivamente lamenti sempre più dolore. Ormai è un mese che aspettiamo di sapere cosa fare. Come ci consigliate di procedere? Ci sembra di non concludere nulla. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In mancanza del quadro clinico completo e delle immagini della lesione epatica, non è possibile dare un consiglio. Tuttavia in linea generale siamo dell’opinione di ricorrere all’intervento chirurgico.
Risposto il: 06 Giugno 2008