Buongiorno, a mio nonno c di età 84 anni con

Buongiorno, a mio nonno c di età 84 anni con problemi cardiaci, di circolazione venosa( sottoposto anni fa a by -pass e in questa settimana ad angioplastica) è stato trovato un aneurisma di circa 7cm. Vorrei sapere in Lombardia quali sono i centri specializzati per poter operare e a quale tipo di intervento deve essere sottoposto. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
E’ necessario sapere in quale tratto dell’aorta è localizzato l’aneurisma. In Lombardia ci sono moltissimi centri di chirurgia vascolare che trattano queste patologie. Chieda al medico curante quale centro possa essere piu’ conveniente per voi.
Risposto il: 15 Aprile 2008