Buongiorno, ieri ho mangiato da mio nonno, malato

BUONGIORNO, IERI HO MANGIATO DA MIO NONNO, MALATO DI EPATITE C DA MOLTO TEMPO, ORMAI IL SUO FEGATO NON FUNZIONA PIU' PER VIA DI UN TUMORE AL SUO INTERNO. HO NOTATO CHE NEL PREPARARE IL CAFFE' HA FATTO CADERE UNA NOTEVOLE QUANTITA' DI SALIVA NELLA TAZZINA, AL CHE MI SONO PREOCCUPATA, SE NEL MOMENTO IN CUI PREPARAVA IL MIO PIATTO AVESSE FATTO LO STESSO??? BASTA LA SALIVA PER TRASMETTERE QUESTO VIRUS??? E' IL CASO CHE FACCIA IL TEST???
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Assolutamente no. Non si trasmette l’epatite C nel modo da lei descritto.
Risposto il: 10 Giugno 2008