Buongiorno a mio padre, iperteso da diversi anni,

Buongiorno a mio padre, iperteso da diversi anni, gli è stata diagnisticata una fibrillazione atriale. I farmaci prescritti da due diversi cardiologi sono diversi: uno specialista ha prescritto il coumadin, l'altro il procaptan. Potrebbe dirmi se un farmaco è preferibile all'altro? Sarebbe meglio ascoltare il parere di un terzo cardiologo? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi sono farmaci per tutti i casi di fibrillazione, sicuramente il Coumadin è indicato per suo padre in base a età e presenza di ipertensione. Perindopril è un ottimo antipertensivo, usato indipendentemente dalla presenza di aritmia.
Risposto il: 04 Marzo 2008