Buongiorno, a mio suocero è stata consigliata una

Buongiorno, a mio suocero è stata consigliata una Terapia con cardioaspirin in seguito a forti Vertigini e capogiri e dopo che la tac ha rilevato delle piccole ipodensità di natura vascolare in sede sottocorticale; gli esami Sangue sono a posto e cosi pure la pressione. Deve approfondire con Ecodoppler tsa e ecocard., è corretto assumere questa cardioaspirin 1 volta al giorno?
Risposta del medico
Paginemediche
Le terapia con aspirina è indicata poiché è probabile la natura ischemica delle aree di ipodensità riscontrate alla TAC. Un cardioasprin (100 mg) al giorno sono una dose congruente. Qualora se ne sospetti la provenienza cardiaca (cardioembolica) in particolare legata ad episodi di fibrillazione atriale deve essere presa in considerazione la terapia anticoagulante orale con Coumadin. Tra gli accertamenti previsti un ECG è fondamentale almeno per stabilire il ritmo cardiaco di base.
Risposto il: 14 Settembre 2005