Gent.mo esperto, a mio suocero è stata

Gent.mo esperto, a mio suocero è stata diagnosticata, in seguito ad un'ecografia all'addome, un'epatomegalia con presenza di lesioni solide iperecogene. Il resto degli orgeni addominali è di dimensioni normali, in sede, senza alterazioni. Gli esami del sangue sono nella norma. L'unico suo problema cronico è la fibrillazione atriale, che calmiera con il coumadin. Queste lesioni cosa possono essere? Nell'attesa della TC, si possono escludere cose "più brutte" come metastasi e carcinomi non sussistendone i requisiti (patologie croniche al fegato, precedenti tumori)? Potrebbero essere "semplici" angiomi? Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per rispondere al suo quesito è necessario conoscere bene il contesto clinico da cui è scaturita l’ecografia e verificare anche tutti gli altri test ematici inclusa l’AFP. In mancanza di altri elementi è impossibile potersi esprimere sulla natura delle lesioni nodulari solide epatiche riscontrate alla ecografia.
Risposto il: 08 Novembre 2007