Buongiorno, a seguito di ecografia all'addome

Buongiorno, a seguito di ecografia all'addome riporto quanto segue: Esame tecnicamente ostacolato dalla presenza di abbondante sovrapposto meteorismo enterocolico. Fegato studiato con scansioni intercostali, di dimensioni aumentate rispetto ed ecostruttura iperiflettente, di tipo steatosico. Il resto vinene descritto nella norma. Cosa significa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto, l’ecografista riporta che l’attendibilità dell’esame è inficiata dalla quantità eccessiva di aria nell’addome (abbondante sovrapposto meteorismo enterocolico). Inoltre fa rilevare che il fegato è di dimensioni aumentate e mostra i segni di un eccesso di grassi nel suo interno.
Risposto il: 25 Marzo 2008